PON_FSE 4396_2018 - Reclutamento e selezione di referente per la valutazione - Graduatoria definitiva
Nell'ambito del piano di formazione docenti per il triennio 2019/2022, questa istituzione scolastica ha organizzato un corso di formazione finalizzato a proporre una nuova lettura delle "difficoltà di funzionamento” basata sull’ICF dell’OMS; ragionando sul modello concettuale e il linguaggio proposto da questa classificazione, si intende offrire uno strumento concreto per leggere questi bisogni e attivare una strategia inclusiva globale che utilizzi le risorse, speciali e non, presenti a scuola e nei diversi contesti educativi.
Il corso, aperto a tutti i docenti del Mattei e avrà una durata di 10 ore suddivise in cinque incontri, ciascuno della durata di 2 ore (scarica qui il calendario dettagliato). Le ore saranno certificate come ore di formazione.
Il primo incontro si terrà il 14 gennaio, dalle 17.00 alle 19.00, presso l'Aula Magna dell'istituto. Nel confidare nella presenza di almeno tutti i docenti di sostegno e di tutti i coordinatori di classe, si rammenta che è necessario iscriversi al corso (gratuitamente) utilizzando la piattaforma SOFIA (sofia.istruzione.it); il corso è catalogato con l'identificativo 58253 "Il ruolo del docente specializzato e del consiglio di classe nelle attività di sostegno alla luce dei d.lgs. 66/2017 e 96/2019”